Scelte
"Gentilissima Ilaria,
volevamo sapere se aveva avuto modo di ripensare al colloquio di mercoledì scorso e se aveva fatto le verifiche da noi suggerite e desideravamo quindi sapere se fosse interessata ad iniziare lo stage a gennaio fino a fine aprile 2010."
"Gentilissima Bruna,
Con mio enorme dispiacere sono costretta a rifutare la vostra proposta. Purtroppo una scelta di questo tipo non dipende soltanto da me e per quanto io fossi disposta a trasferirmi anche domani pur di fare un'esperienza del genere, a livello familiare il mio entusiasmo non ha trovato i riscontri sperati... In mancanza di un rimborso spese, seppur minimo, diventa una spesa difficile da sostenere.
Mi creda, rifiutare questa occasione mi costa davvero molto, sarei stata felicissima di lavorare con voi.
Spero che in futuro ci possano essere altre occasioni di collaborazione.
Vi ringrazio comunque per l'opportunità che mi avete dato."
"Cara Ilaria,
ci spiace molto perché lei ci era piaciuta ma capiamo benissimo le motivazioni.
Nel ribadirle la mia stim, le auguro buona fortuna per tutto."
Commentaires sur Scelte
Purtroppo è così. Tra l'altro queste aziende (stronze) non si rendono conto che con una spesa in fondo ridicola (diciamo che ti davano 500 euri/mese, ce l'avresti fatta probabilmente) ovvero 2000 euro, avrebbero potuto prendersi in casa una persona davvero valida e motivata. 2000 euro non sono NIENTE, ma investire sulle persone, mai. MAI in Italia. Per quello stiamo messi così di MERDA. Mi dispiace, perchè so che te lo meritavi. Molto più della figadilegno che ci andrà al posto tuo.
Io per fortuna non ho grosse ambizioni dal punto di vista lavorativo,basta che ne trovi una decente di occupazione e mi paghino almeno per vivere.D'altronde,non siamo in un periodo da sogni e bisogna accontentarsi..anche di andare a fare il facchino a nero per 40 euro al giorno..
Ps:c'è chi sta peggio,vedi.Io penso che se uno guarda sempre ai migliori e poi non raggiunge i loro obiettivi a lungo andare si sentirà un po' fallito.E poi magari guardando ai peggiori si apprezza di più quello che si ha.
PS:vuoi andare in Inghilterra? Prima che impari la lingua,e ci vuole un anno circa(non credere a quelli che dicono due mesi tre mesi) farai la cameriera,la lavapiatti,o la babysitter...tutto sottopagato..poi magari ottieni un lavoro migliore,ma ci vogliono anni.
pensa che bravi, capiscono le motivazioni!!